Lista film aggiornata!

Alla lista dei "100 film che vale la pena vedere"™ ho aggiunto tre new entry:

  • Everything is Illuminated
  • Juno
  • The Prestige

Il primo ci presenta un Elijah Wood alla ricerca delle sue origini in Ucraina, in un viaggio surreale, con una fotografia e scenografia ricercata e ottimamente realizzata, un piacere per gli occhi accompagnati da una storia interessante e strani personaggi.

Juno invece, oscar per la miglior sceneggiatura, un film che viene definito in stile "sundance" anche se col festival non c'azzecca nulla, ci mostra la storia di una ragazza con una forte personalità che rimane incinta del suo migliore amico e che decide di dar via il figlio cercando i genitori adottivi sugli inserti pubblicitari.. Una bravissima Ellen Page la cui interpretazione da sola merita la visione (che le ha valso una candidatura all'oscar), il tutto condito da una grande colonna sonora che culmina con una cover fatta dai due protagonisti

Infine The Prestige, con un cast che parla da solo:
Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson, David Bowie, Andy Serkis
Anche questo tratto da un libro, magnificamente portato sulla pellicola da Christopher Nolan (Batman Begins e The Dark Night), tratta la storia di due prestigiatori la cui rivalità li porta all'ossessione. Più che consigliato!